Lucca in Maschera 2024

Sabato 3 febbraio

Carneval San Francesco ore 15:00 in Piazza San Francesco, una festa per i piccoli con giochi, mangiafuoco, stelle filanti ed animazione di Achiappasogni e Circotà.

Domenica 4 febbraio

Sfilata di gruppi mascherati e carri in miniatura del Carnevale di Viareggio 2024 e bande musicali
a partire dalle ore 15:00
Partenza da Porta Sant’Anna
Caffè delle Mura, prima esibizione con balli, coreografie a tema
Piazza San Michele, seconda esibizione.
Al Caffè delle Mura e in Piazza San Michele maxi schermi con le immagini dei carri del Carnevale di Viareggio dell’edizione 2024.

Domenica 11 febbraio

Carneval Fratta
dalle ore 16:00 – Piazza San Francesco
Il tradizionale Carnevale dei cenci e dei broccati con festa per bambini, musica, artisti di strada, street band, visita guidata e mostra fotografica.

Sabato 17 febbraio

Carneval San Michele
dalle ore 16:00 una festa per i piccoli con giochi, mangiafuoco, stelle filanti ed animazione con Achiappasogni e Circotà accompagnati dai dolci di Carnevale della tradizione preparati e distribuiti dai pasticceri lucchesi.
alle ore 17:00 presso il sotterraneo della casermetta san Donato, presso il Museo della Zecca, un inedito spettacolo di burattini, organizzato dall’associazione Il Sogno di Costantino.
dalle ore 19:00 l’Allegro Baccanale – attività serali nei locali della citta.
alle ore 21:00 in Piazza Anfiteatro – i PanPers.

Domenica 25 febbraio

Il regno del Carnevale
dalle ore 15:00 – Villa Bottini – attività ricreative per bambini e famiglie, laboratori, spettacoli di giocoleria e speciali sorprese.

Nelle piazze le grandi opere in cartapesta dei maestri carristi di Viareggio.

In Piazza Napoleone, I Rolling Stones tornano a Lucca del maestro Luca Bertozzi.
In Piazza San Michele, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio La Tigre in gabbia, del maestro Luca Bertozzi.
In Piazza Anfiteatro Gli Sciamani, l’opera in cartapesta affascinante e misteriosa, realizzata dal maestro Michele Canova.
In Piazzale Verdi, nello spazio pedonale di fronte al centro di accoglienza turistica arriva Pinocchio! La grande balena della fiaba, il teatrino di Pinocchio ed un libro gigante, illuminati fino a notte, saranno un’attrazione davvero unica per grandi e piccini.